LuigiPiccirillo

Fotografo naturalista si avvale di tecniche di ripresa sperimentali mutuate da altri generi fotografici o da altre forme di arti figurative con la finalità di restituire immagini che, oltre al connotato documentaristico, racchiudano elementi di interpretazione e caratterizzazione personale.
Premiato in numerosi Concorsi nazionali ed internazionali, collabora con i seguenti Enti e Associazioni: WWF Italia, LIPU, LAV, AFNI, Parco Naturale della Maremma, Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise
L’amore per la natura lo ha accompagnato fin da quando era bambino ed ha trovato nella fotografia un naturale complemento, un mezzo privilegiato per viverlo e raccontarlo attraverso un linguaggio potente e di sorprendente immediatezza. Il suo intento di fondo è quello di fissare per immagini le sensazioni che la natura è in grado di suscitare in chi la osserva con rispetto e attenzione. È costantemente impegnato nella ricerca di visioni inusuali e vive, ricche di suggestioni emotive.
Organizza dal 2014 corsi fotografici in varie destinazioni d’Europa e del mondo, dal 2018 collabora con l’Agenzia Grandi Viaggi Fotografici.