Made-to-Measure
Soluzioni di Design
UN NUOVA LIBERTA’ ESPRESSIVA
Nello showroom P1 Milano, Styl’editions ha ospitato l’evento Made-To-Measure, Patrizia Catalano, giornalista e curatrice indipendente, invita Aldo Parisotto, founder dello Studio Parisotto + Formenton e Armando Bruno, ceo dello Studio Marco Piva, a confrontarsi sul valore dei materiali nell’ambito del progetto residenziale e di hotellerie.
Per l’architetto Aldo Parisotto la materia ci consente di plasmare i progetti mentre la luce ci permette di leggere la materia stessa. Un altro elemento fondamentale per l’architetto è luce e la percezione della sua variazione all’interno dello spazio. Il progettista ama giocare con i contrasti di luce e ombra per far vibrare la materia.
Per Armando Bruno la scoperta e l’utilizzo quotidiano dei materiali hanno scandito il modo di fare architettura nel corso della storia. Per l’architetto, il materiale stesso diventa un’intenzionalità stilistica, tuttavia, a differenza del passato, oggi si parla di supermateriali e al posto della sintesi si rimanda sempre più spesso alla complessità delle caratteristiche alte prestazioni del materiale stesso. Armando Bruno sostiene, inoltre, che oggi abbiamo una libertà espressiva notevole rispetto al passato.
I prodotti Styl’editions sintetizzano tutti questi concetti e celebrano i nuovi linguaggi nel mondo dei materiali e delle superfici, utilizzando materia, luce e colore.